Giovnni Landi pizzaiolo multitasking

Pizzaiolo di altissimo livello, pluripremiato e infine campione del mondo a Las Vegas, Giovanni Landi nonostante tutto rimane con i piedi per terra e pur avendo molto da insegnare continua a studiare per migliorarsi. Sarà forse per questo che ogni sua creazione diventa un capolavoro del gusto e della vista.

Giovani Landi ama la pizza e non si limita a impastare ma sperimenta sempre nuove ricette e nuove tecniche in un sapiente alternarsi di tradizione e innovazione. È un perfezionista e un innovatore e lo dimostra ogni volta che sforna. Che siano tradizionali, dessert o artistiche le sue pizze sono belle da vedere, colorate, simmetriche e racchiudono un equilibrio di gusto unico

“Mi diverto a inventare nuovi impasti e nuovi topping” dice “e non mi sento mai abbastanza pronto. Studio e sperimento in continuazione. Voglio realizzare sempre qualcosa di nuovo mantenendo però i legami con il gusto e il rispetto della tradizione”

Giovanni Landi non ama particolarmente i concorsi ma dice “Ogni gara è un prezioso momento di incontro tra colleghi. Si apprende e si insegna, ci si scambiano consigli e segreti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *