Chi Siamo

L’ itinerante – scuola di pizza in movimento nasce con lo scopo di diffondere e sviluppare la conoscenza e la cultura in senso ampio della pizza. La fondazione di questa scuola è un’idea di Giovanni Landi, pizzaiolo di grande spessore a livello internazionale che da sempre si dedica alla crescita educativa della pizza, e per volere dei colleghi pizzaioli che sempre più numerosi ne richiedono gli insegnamenti, i consigli e le consulenze.

Da anni oramai il Maestro pizzaiolo partenopeo si muove in Italia e all’estero con il suo bagaglio di sapienza ed esperienze da condividere. Dice di sé:  “La mia grande passione per la pizza mi ha portato ad investire gli ultimi 30 anni della mia vita per studiare, formarmi, sperimentare, testare (e anche sbagliare) tutto quello che oggi fa parte del mio bagaglio di esperienza. Ecco perchè ho dato vita ad una vera Scuola di pizza itinerante”.

Muovendosi e raggiungendo i corsisti nel loro luogo di lavoro si riesce a garantire la formazione più adatta ad ogni singola esigenza senza allontanarsi dalla territorialità e dal gusto della clientela.

Di questi tempi, soprattutto chi deve “portare avanti” un locale, difficilmente può permettersi di raggiungere una sede per seguire un corso di perfezionamento, ecco perché è nata “L’Itinerante”, la prima scuola di pizza in movimento.

PIZZART Sempre per agevolare chi non ha la possibilità di spostarsi e di raggiungermi fisicamente ho creato i corsi di pizzart online: per dare a tutti la possibilità di creare vere opere d’arte dalla propria casa o dalla propria pizzeria.

PROGETTI  Non mi fermerò fino a quando avrò l’entusiasmo di emozionarmi e di trasmettere emozioni ai miei corsisti.